lunedì 11 giugno 2012

...a chi andrà lo scettro???? Di Mamma Selvaggia


Qualche post fa avevo definito la mia figlia numero 1 (Selvaggia) come ‘la regina delle paracule’…..
Sto iniziando a pensare che sua sorella, Ienina, a soli 9 mesi le dia già del filo da torcere…
Sempre qualche post fa intitolavo ‘I motivi per cui i tuoi vicini sono CERTI che tu stia sgozzando tua figlia’…..beh sì stiamo parlando sempre di quella stessa figlia, quella che fa degli acuti che richiama i pipistrelli, quella che guai a lasciarla giù ed a alzarsi troppo velocemente, quella a cui nononononoNONONONO! Non provare a cambiare il body!!!....Piccola iena, appunto….
Quella che tu racconti ‘eh sì è un po’ tremenda, ha un carattere forte, non si lascia fare nulla, quando c’è qualcosa che non le va lo fa proprio capire….’
Quando esci….ecco che si mette in modalità nano da giardino…vai in giro, fai commissioni, entri nei negozi, vai al supermercato….lei è ancora lì…nano da giardino….e ti guarda tipo ‘beh?? Che da hai scrutare??!! Sono tua figlia…sempre la stessa!!’….e tu pensi…non può essere la stessa che prima urlava e si divincolava mentre la mettevi sul passeggino che avrei fatto meno fatica a vestire e legare un polpo vivo!!
E voi penserete…’ehhh ma tutti i bambini quando escono fanno i bravi’…eh no no! Lei si mette in modalità nano da giardino anche in altre occasioni…tipo ieri che c’erano i nonni…TUTTI E 4!!! Avete presente quando gatto Silvestro fa la faccia angelica ma ha in bocca Titti e ogni tanto tossisce e gli scappa fuori una piuma???!!!! La mia piccola Iena ieri era U-G-U-A-L-E!! Solo che soltanto io sapevo che aveva Titti tra le fauci, i nonni ovviamente vedevano solo l’espressione da tenerella!!! E ovviamente tra una tenerella novemesenne e una mamma un po’ stressata e petula…. a chi dare ragione?????
Solo una volta in pubblico la piccola Iena ha dato il meglio di sé in una grande performance di rottura di marroni (era veramente un’interpretazione da oscar!)….ad un raduno delle serpi, ovviamente!!!
….ehhh ma tanto lì si gioca in casa!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento