venerdì 6 aprile 2012

I chili post gravidanza...Di Mamma Selvaggia

Ecco siamo al fatidico punto zero…i primi se ne sono andati via abbastanza facilmente (abbastanza …perchè di facile nel dimagrire non c’è nulla!) e ora la bilancia è immobile nonostante i miei sforzi!!!


Allora…piccola cronostoria delle mie ciccie:


prima gravidanza -partivamo già da +2


post prima gravidanza +6 (O_O ARGHHHHH!)


post seconda gravidanza +12 (ARGHHHHHHHH!!!!)


Con la consapevolezza che è umiliante continuare a usare i premaman perchè gli altri abiti non ti stanno più (e ci vorrebbe pure un capitolo sulle tette…ma con eleganza glisso…), decido di chiudere le ganasce….


Eh sì perchè il mio problema è che spilucco un sacco, mangio un sacco di roba salata e formaggio…mmmmhhh formaggio…tanto tanto….quando ti dicono ‘ehhh con l’allattamento li perdi tutti….ehhh con due bimbe vedi come ti fanno correre…’


Bè! Non è vero!!! Io trovo sempre tempo di assaltare il ripiano in cucina…le figlie urlano, una vuole che giochi con lei a fare il puzzle della tour eiffel da 1500 pezzi della ravensburger e l’altra si è stufata del giochetto che sta ciucciando da due minuti e mezzo oltre a essersi fatta un quintale di cacca addosso…tu, prima di tuffarti nella mischia che fai? dilani un pezzo di pane e te lo cacci in bocca. Figlia selvaggia numero uno -che in quanto a fame sta messa peggio di me- ti nota subito ‘cosa mangi? lo voglio anche io’ e tu ‘no sto masticando l’acqua’.


Allora la mia dieta è appunto ‘chiudere le ganasce’…cioè basta con le spiluccate, più verdura e porzioni molto più contenute…e così i primi 7 se ne sono andati in tre mesi …ma questi ultimi 5……un incubo e sta pure arrivando Pasqua!!!


Me l’aveva detto la mia saggia amica Simona, di vocazione serpentessa anche lei (sì perchè anche se siamo solo in 5 ad avere messo in piedi il blog il mondo è pieno di serpentesse!!!)…i primi volano ma poi……


Allora mi concentro e visualizzo i miei vestiti estivi…quelli che non metto più da tre anni….e ora vado a mettere su il minestrone!!!


Ps ah! come aveva detto mamma Caimana…viene da sè tutto ‘sto sforzo per perdere i chili…ma le forme….NON  saranno MAI PIU’ quelle di prima…..

Nessun commento:

Posta un commento