domenica 1 aprile 2012

E se andassimo un giorno al mare ... Di mamma caimana

Viste le temperature quasi estive di questi giorni , decido di accettare la proposta del mio lui di accompagnarlo al mare , ovviamente coi pargoli. Lui dovrà lavorare ma io mi potrò rilassare in spiaggia , mentre il piccolo chiacchiera col mare e il grande gioca …
Ah ah ah !! In che film l’ho visto???
Vi risparmio le ansie dei preparativi e il fatto che , x un giorno solo, il nostro bagaglio consisteva 5 borse , cioè due x il nano ( kit cambio e borsa vestiti pesanti e leggeri, non si sa mai) , Due x il grande ( borsa vestiti , con cambi leggeri e costume, borsa giochi) , una x la spiaggia con teli mare ed altre amenità ( solari , occhiali da sole , macchina fotografica, un pacchetto di crakers, un succo) ; biciclettino , telaio x l’ovetto ( ma questi ultimi fanno parte dei miei spostamenti quotidiani , insieme al monopattino )
Il viaggio di andata : il piccolo ha fatto spinning x un’ora e mezza e ha pianto mezz’ora x’ era stanco . Si e’ addormentato al casello di arrivo…e svegliato appena sceso dalla macchina…
Il grande ha chiesto se eravamo arrivati da quando siamo partiti alla prima galleria ad intervalli regolari di due minuti e dov’erano le altre gallerie x la parte restante del viaggio, con la stessa regolarità …
Il tempo : partiti col sole arriviamo a destinazione con dei bei nuvoloni e un bel 15 gradi in meno di temperatura… Che fortuna!!
X farla breve immaginate una pazza che spinge un passeggino pieno di borse, con in braccio un nano urlante , che x tutto il giorno rincorre un bimbo in bicicletta che va dove vuole … Ecco una parte della mia giornata!!
L’altra e’ fatta di urla ( ah l’avevo già detto) , bambino dentro la fontana ( era garantito) urla, bambino che salta sulle giostre in movimento , urla, lattante isterico….
Sara’ che ha ragione mamma selvaggia : il mare rende nervosi.. Personalmente mi ha sempre rilassato…
Si torna dopo cena: dopo le ultime performance ( x’ the show must go on) i nani dormono ed io, appoggiata al finestrino, penso ….¥*****#%$$£~~••#{] !!!

Nessun commento:

Posta un commento