mercoledì 4 aprile 2012

Il sogno si sta realizzando...di mamma trendy

E’ inutile dire “mio figlio nella vita farà quel che vuole, quel che più gli piace, avrà libertà di scelta…”
Io,almeno lo ammetto, sono una di quelle tipiche mamme con un sogno nel cassetto per la propria erede femminuccia. Certo se poi non si realizzerà, penserò a un piano B….parlo al singolare perché e’ inutile coinvolgere maritino in certi ragionamenti, e’ un uomo, ha un solo neurone e mi guarderebbe come se fossi ET! Comunque, ieri il sogno si e’ concretizzato, all’uscita dell’asilo siamo andate insieme, CGirl ed io, cariche di speranza, nella fabbrica dei sogni delle mamme di bambine: la scuola di danza. Dovevamo solo chiedere informazioni e invece il caso ha voluto che proprio in quel momento stesse per cominciare la lezione delle piccole farfalle. Ormai dovreste aver capito com’è CGirl, quindi con grande calma,evitando di far trapelare il mio “lieve” entusiasmo, le domando: ” amore ti andrebbe di provare a ballare con le altre bambine ?”……..attimo di silenzio, solo il battito del mio cuore……poi la risposta: ” si mamma, io sono una ballerina”. Siiiiiiii, me lo sentivo che in lei c’è del talento! E allora via, verso gli spogliatoi per togliere le scarpe e li, inaspettato, si consuma l’unico dramma che mi ha portato ad un super volo pindarico: ” mamma, le altre bimbe hanno il tutu’, anch’io lo voglio! “. “Amore, oggi e’ una prova, se davvero ti piace martedì prossimo porteremo il tutù “. “Noooooooooooooooo, io voglio il tutuuuuuuuuu! “. Mai capriccio fu musica per le mie orecchie come questo! Maria De Filippi aspettaci, stiamo arrivando!

Nessun commento:

Posta un commento