lunedì 7 maggio 2012

I motivi per cui i tuoi vicini sono CERTI che tu stia sgozzando tua figlia - di Mamma Selvaggia

Sono alla figlia numero due eppure mi stupisco ancora di certe ‘manifestazioni’ infantili…


Piccola premessa: qui si parla di urla, ma di urla vere…Anastacia…Katia Ricciarelli le fanno un baffo…non si possono descrivere, bisgona ascoltarle, meglio esserci vicino.


Quando smette io sento nell’ orecchio il ronzio tipico del postdiscoteca o postconcerto -quando si sta vicini vicini alle casse. E poi sono talmente acuti ma talmente acuti che immagino i pipistrelli del Borneo svegliarsi dal letargo…


E cosa farà mai sbraitare così tanto la mia piccina di 8 mesi???


Cose tremende…inimagginabili…da denuncia…


La prima cosa è: pulirle la faccia mentre mangia…anche se tu usi la delicatezza di un neurochirurgo… A LEI DA FASTIDIO…chiaro?? Poco importa se ha tempestina nelle cavità nasali, negli occhi e pure un poco sul sopracciglio e se la sta allegramente spalmando su tutta la faccia…MAMMA NON MI TOCCARE! Io questo non lo capisco…ma ti darà più fastidio la minestrina nell’orecchio????


Seconda cosa: ha sonno………………………………e piange! Ancora non capisco perchè…sì sì sì la teoria la so, vabbè ma non è quello…hai sonno? DORMI! Chiudi gli occhi e ronfa! Sei cullata, al caldo, pulita (tutte operazioni precedenti ovvio!), sono 37 ore che sei sveglia, non ti sei persa un solo dettaglio di quello che succede intorno a te…e chiudi gli occhi! E no! Te ti incazzi perchè hai sonno!! Ma si può??? Incazzati se dormi e ti svegliano quello sì!!! Vedrai quanti lunedì mattina piangerai!


Terza cosa: cambiarsi/vestirsi/mettersi il giubbotto…queste operazioni sono state recentemente iscritte nell’elenco dei crimini contro l’umanità…


Quarta cosa: cadere…e bada bene non cadere/ruzzolare/ferirsi/tagliarsi…no…stare seduti -giocare- sbilanciarsi e cadere all’indietro dalla vertiginosa altezza di 20 centimetri e -il più delle volte- sul morbido perchè la mamma attenta sa di dover mettere qualcosa dietro al proprio pargolo. Postilla: questo quarto motivo di disperazione causa spesso e volentieri alle nonne grandissime ansie e spasmi e mentre tu stai lì a consolare la pargola loro hanno già chiamato l’ambulanza.


Ah! Di motivi per cui frignare ce ne sono a migliaia…io ho riportato solo questi quattro che poi sono quelli per cui vinceremmo in una gara di acuti a Italia’s got talent…


LEI CHE….


A conclusione di questo post non potevo non riportare un gustoso LEI CHE…


Necessita però di una premessa…una domenica mattina prima di passare a trovare i nonni, chiedo al mio compagno di distrarre la figlia 1 mentre io mi ritiro dieci minuti -da sola- in bagno, la figlia numero 1 non gradisce questa mia manifestazione di indipendenza e si getta a terra stracciandosi le vesti e invocando la tazza del bagno. Specifico che abbiamo due bagni…comunque alla mia uscita tutte le impellenze fisiologiche della pargola chissà come mai si sono dissolte…


Andiamo dai nonni, mia figlia -che è la regina delle paracule- si avvicina mogia mogia alla nonna, la quale con il volto contrito le chiede ‘cosa c’è cucciolina?’ e la regina risponde ‘la mamma non mi ha fatto fare la cacca’….


Ora cosa pensereste voi di questa uscita di una duenne che vive -ribadisco- in una casa con due bagni dotati di tazza?


Beh la risposta è stata…lei che….’amore ma la cacca la puoi venire a fare dalla tua nonna quando vuoi’ 


O_O

Nessun commento:

Posta un commento