martedì 8 maggio 2012

La cara e vecchia competizione tra donne Di Mamma Selvaggia

E’ un vero peccato che io sia completamente interdetta di computer e non riesca ad aprire i post ai commenti degli altri….perchè quello che vorrei pubblicamente chiedere è : vero che anche voi passate in rassegna le altre donne (già mamme e gravide) in ogni minimo dettaglio, traete conclusioni e fate confronti?


Insomma è da quando sono rimasta incinta la prima volta che questa cosa mi è partita a manetta! 


Per intenderci oggi ero in un centro commerciale con una amica, avevo dimenticato la frutta per la mia piccola iena2, allora la lascio all’amica mentre io entro nel supermercato per prendere al volo un omogeneizzato. Mi trovo alla cassa una appanzata e io con l’omogeneizzato in mano, penso ‘tsk tu sarai pure appanzata ma io ne ho ben due!’ e non so per quale pensieri malati ma mi ritrovo a fare di tutto per farlo capire…gioco con i due vasetti, li picchietto con le mani, me li metto in testa, faccio finta di leggere la composizione, parlo da sola…insomma una pazza!


Ed era ancora peggio quando quella incinta ero io! Con un filo appena appena accennato di panza andavo in giro mano sulla schiena e andatura tipica del post parto!


E che invidia quando io ero ‘appena’ alla 24esima e quelle -ganze- erano alla 32esima!!


Quando sono in giro con solo una figlia faccio di tutto per fare capire che ne ho due : ‘eeee tua sorella….’ anche se non ci azzecca nulla nel discorso.


Poi rosico nei confronti di chi ha figli più grandi…’accidenti quella sì che è una tosta ha già fatto l’inserimento alla materna!’


Non parliamo dei confronti tra passeggini….ditemi che non squadrate quello della mamma che vi viene incontro valutando il vostro una vera schifezza, ‘guarda quello che sospensioni!!’


I confronti tra mamme non risparmiano nessun aspetto dei pargoli: il mio è più grande/piccolo, parla molto meglio/peggio, ha ancora/non ha più il pannolo…


C’è anche gara e gara: a seconda del tema (parto facile/parto doloroso) io sono stata la partoriente più fortunata/sfortunata del reparto….


Vabbè che volete fare siamo donne e siamo un pò serpi!

Nessun commento:

Posta un commento