martedì 15 maggio 2012

Quanto vale un cappellino? di mamma trendy

Ieri per C Girl e la sua mamma, cioè io, è stata una giornata importante: il nido che frequenta ha organizzato una gita...con pranzo al sacco! 
Questo particolare fa una certa differenza, perché una cosa è la gitarella di un paio d'ore a 1 km dal nido, altro è la gita di mezza giornata con pranzo fuori... 
No, tanto per far capire, dall'emozione non riuscivo a prendere sonno! E soprattutto, quante volte mi sono svegliata pensando se nello zainetto c'era tutto ciò che le sarebbe servito? E quello che le ho preparato per pranzo, 2 panini con prosciutto, una merendina, succo e acqua, sarebbe stato sufficiente? La stanchezza e l'emozione mettono fame..... Credo che anche la mia piccola grande donnina fosse emozionata, perché alle 6.30 era già sveglia.... 


Comunque, accompagnate dal papà, belle pronte, con zainetto in spalla, siamo arrivate alla partenza: l'avevo munita di cappellino, che tra l'altro aveva scelto lei....bianco e rosa per essere in tinta con il resto dell'abbigliamento; come da copione scesa dalla macchina se l'è dimenticato sul sedile perché doveva correre dai compagni, e come da copione quando ho visto che altri bambini l'avevano, il panico si è impossessato di me e via che son tornata a prenderlo, consapevole che, nella confusione della giornata, quel cappellino non l'avrei più visto.....e  così è stato! 
CGirl ha fatto ritorno, tutta intera, stanca, stanchissima ma contenta della giornata con gli amichetti, il cappellino sarà rimasto dalle carpette, nel pollaio o sul trenino, ma che importa?! La mia bambina, si è divertita, si è comportata bene, ha mangiato la scorta per la guerra che mamma trendy le aveva preparato....insomma tutto è andato alla perfezione e alle maestre davvero "tanto di cappello" per l'iniziativa e l'organizzazione!


Ma secondo voi.......può esserci qualcuno che non si è lamentato?! Ovviamente no! Stamattina , accompagnando C Girl, mi imbatto in una mamma che trafelata parla con una maestra di qualcosa andato storto ieri....non riesco a capire se si tratta di un piccolo infortunio del bambino o di qualcosa che è andato perso, per carità, toni tranquilli....ma mi domando: il tuo bambino è tornato contento? Si, perché ho sentito che lo diceva....e allora, cosa potrà mai essere capitato? Ha perso il cappellino anche lui? E' inciampato e si è spelacchiato un ginocchio? Non ha mangiato tutto quello che gli avevi preparato? E cosa sarà mai!!! 


Per me è stato bello vedere anche la stanchezza di CGirl, perché mi ha fatto immaginare quanto di bello avrà combinato ieri, quanto avrà giocato e scoperto....e "chissenefrega" se era sporca da capo a piedi e i capelli puzzavano in modo indefinito.....è stata una bella esperienza e come dice CGirl: "va beh, va bene così"!

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vivere le stesse emozioni con Troppolino :-)

    RispondiElimina
  2. Tutta la mia solidarietà alle maestre, costrette ad avere rapporti costanti con certe madri:-)

    RispondiElimina