martedì 1 maggio 2012

Non mi riconosco più .... Di mamma trendy

Dunque, la mia vita insieme a “lui che” dura da più di 16 anni….no no, non sono attempata, mi ci vuole ancora un po’ per spegnere le candeline degli ANTA, ma l’ammmmore non ha età ed io ero una giovincella! Devo anche dire che spesso mi sembra ieri che la simpatica compagnia di amici di allora, lo zoccolo duro mi e’ vicino ancora oggi, mi ha accompagnata alla sua macchina per il nostro primo appuntamento, facendomi passare sotto un romantico tunnel di cartoni delle pizze…bischerate! Di tempo ne e’ passato parecchio anche dal primo incontro con “lei che”….e come dimenticarlo ?! In quel preciso momento ho capito che tra noi non sarebbe mai stato facile e che la mia teoria ” io sposo lui mica lei!” poteva tranquillamente andare a farsi benedire…almeno per un po’. Non ricordo se era stata avvisata del mio arrivo, ma quando ha aperto la porta me la son trovata davanti agghindata come una befana perché aveva un attacco di cervicale; il suo entusiasmo era pari a quello del maiale davanti al macellaio…. Da li sono partiti anni di musi lunghi , bocche storte, nasi arricciati, rinfacci, confronti, litigate e silenzi….fino ad arrivare a domenica, quando per il suo compleanno siamo stati tutti a pranzo insieme: io non ho nulla da dire ne’ da ridire , non e’ stato piacevole come andarci con gli amici ma nemmeno da patibolo. Io non mi riconosco più !

1 commento: