giovedì 17 maggio 2012

Quando Lei che ...è in vacanza! di Mamma Trendy

Ebbene si....dopo tanti cataloghi, tanti dubbi, tanti preventivi e tante richieste al suo bambino ..."guarda su internet cosa dicono di questo hotel...è vicino al mare? fanno la pastasciutta per papà? è pulito? è elegante?..."....finalmente è arrivato il giorno della partenza!

Io, dalla loro prima vacanza dopo la nascita di C Girl, mi trasformo in un pitbull pronto ad attaccare se vedo scene raccapriccianti, come mi è toccato in quell'occasione...
Allora infatti, in occasione dei saluti alla nipotina, la scena è stata questa: il nonno è fuggito letteralmente fuori da casa, abbassando la testa e salutando di spalle, lei che invece ha iniziato ad accarezzare testa, mani e piedi di CGirl, allora 14 mesi, chiedendole di non dimenticarla e concludendo il tutto con un vero e proprio pianto....con le lacrime! Io ero incredula, pensavo di essere pronta a tutto ma non a quella scena li! Nessuno li aveva obbligati, anzi dicevano di sospirare quella vacanza da mesi...e allora perché?! Tra l'altro, come in questa occasione, sarebbero stati via una settimana soltanto.... Mah, dopo essermi ripresa e ammetto mi ci è voluto poco, ho dato il meglio di me, sgridando lei che...."perché fa così? che insegnamento da a sua nipote? lei adesso se ne va a divertirsi e CGirl resta qui con in mente la scena in cui la nonna l'ha salutata singhiozzando...non si permetta più! Buona vacanza", il tutto detto dalla finestra di casa, prontamente chiusa al termine del mio sfogo. Ripensandoci forse anch'io ho un pochino esagerato....ma no, non credo! Anche perché scene così non ce ne sono più state.

Qualche giorno fa sono partiti per la terra africana, dalla quale scommetto torneranno di sicuro con qualche lamentela sull'hotel, il tour operator o la compagnia aerea....ma di questo parleremo al loro ritorno e vedremo se ho ragione!

In eredità a noi è rimasto "sficane", così carinamente soprannominato da me, perché la sfiga ha voluto scegliere per lui quella casa....dove è si amato alla follia, ma la follia a volte esagera un po'.... Tutte le paure e le ansie di lei che, non potendole riversare sulla mia CGirl tratta in salvo subito dalla sua mamma, vanno sul povero cagnolino peloso...sficane appunto!
Lui non è come gli altri quadrupedi...mangia e beve solo se incitato, si offende come un essere umano, non va preso in giro, va trattato da re e soprattutto per essere al centro dell'attenzione, deve sempre avere qualcosa, una malattia, un disturbo fisico o psichico...sempre! Finchè c'è stata la povera anima della cagnolina dei miei genitori, davvero conciata male....sembrava una gara al malanno! Ogni volta che raccontavo di diabete, cecità, tumori della povera bestiola....la risposta di Lei che era " guarda, mi sa che anche lui sta covando qualcosa...", in alcune occasione mi sono anche divertita a raccontare balle per vedere la sua reazione e ovviamente un paio di giorni dopo quella balla si era impossessata anche di sficane! Quando la cagnolina dei miei è mancata, abbiamo raccontato a CGirl, che chiedeva dove fosse, che era diventata una stella, la più brillante del cielo....in quei giorni lei lo raccontava a tutti e così ha fatto anche con "lei che"....che prontamente ha risposto "ah, ma presto anche il cagnolino della nonna diventerà una stella del cielo!" Vogliamo mica scherzare: il cane dei consuoceri brillante stella del cielo e il suo no!
Il povero sficane, essendo stato castrato, non ha potuto nemmeno grattarsi gli attributi come rito scaramantico!
Comunque in questi giorni è qui e ovviamente, non è sano....ed il disturbo è la peggior cosa che mi sia mai capitata di sentire per un cane....il ragazzo peloso infatti ha problemi di funzionamento di intestino e in caso di "tappo" necessita di ......CLISTERE!!
Appena ho sentito questa cosa, ho subito detto a lui che..."te la vedi tu! io non voglio saperne!" Mestamente il poveruomo ha annuito, forse speranzoso di non doverci pensare.....e invece, un paio di sere fa lo show in giardino: il cane che correva a destra e sinistra, lui che, dotato di guanti da ginecologo e peretta in mano che a sua volta rincorreva sficane, pregandolo di fermarsi e lasciarsi infilzare ! Io me la ridevo di gusto dalla finestra e a godere dello spettacolo ho chiamato anche C Girl....è stato esilarante!

...finchè....è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo....zac!

Nessun commento:

Posta un commento